Associazione E'-vViva la Mamma
10 anni di: “E’-vViva la mamma”
Sabato 25 Maggio 2013 08:18

La ricorrenza del 10° anniversario per una manifestazione come la nostra è un bel traguardo! 10 anni di “E’-vViva la mamma”! Concorso poetico che abbiamo visto crescere anno dopo anno tra entusiasmi,difficoltà,soddisfazione,sacrifici.

Tra le tappe fondamentali, la creazione dell’omonima associazione nel 2008.

Il concorso lo abbiamo visto crescere sin dal suo esordio, come non ricordare la prima edizione,quando si percepì la capacità di coinvolgimento emotivo degli intervenuti,dei poeti concorrenti,degli artisti che hanno animato la serata rendendola davvero magica,si capì da subito che l’intuizione avuta assieme alla Professoressa Grazia Dormiente poteva avere un seguito,iniziò così l’avventura che oggi possiamo dire lunga 10 anni!

Come molti sanno, per una serie di motivi sin dalla seconda edizione il concorso assunse caratteristiche di nomadismo,infatti ogni anno si è avuta una location diversa,toccando alcune località delle città più suggestive delle Provincie di Ragusa e Siracusa.Gli ultimi tempi sono stati difficili come ben tutti sappiamo creandoci non poche difficoltà,ma forse la provvidenza ha voluto venirci incontro per quest’anno importante per l’associazione visto il traguardo ottenuto.

Grazie alla disponibilità e sensibilità di nostri estimatori come la titolarità di “ Villa Anna” e gli amici dell’AGIMUS col suo direttore artistico Giovanni Cultrera vareremo la decima edizione.

Sarà un’edizione inedita quella di quest’anno,vorremmo infatti fare un viaggio a ritroso negli anni, ricordando i poeti vincitori delle passate edizioni,una carrellata delle città che hanno ospitato anno dopo anno la manifestazione, i sindaci delle città che hanno ospitato il premio,gli artisti,i presentatori,gli autorevoli membri della giuria che si sono succeduti negli anni, gli sponsor che ci hanno sostenuto,gli amici più cari del premio.

Questo il nostro intento,da fin da ora lavoreremo sodo per la riuscita della serata che si terrà l’11 agosto 2013 a villa anna in contrada Graffetta sulla Pozzallo- Ispica.

Durante la serata come di consueto  distribuiremo il libretto con le poesie e le foto dell’edizione  dello scorso anno.

Restiamo a disposizione per quanti vorranno darci il loro sostegno,anche con idee e proposte. Sul nostro sito www.evvivalamamma.it  vi terremo costantemente aggiornati . Un sentito grazie sin da ora a quanti ci sosterranno per onorare degnamente il decimo anniversario.