Associazione E'-vViva la Mamma
Cast Artistico 2017
Un ricco cast artistico per l’appuntamento con la poesia Premio speciale alla mamma di Giorgio Avola (medaglia d’oro)
Venerdì 07 Settembre 2012 22:14

Concorso Letterario Evviva la Mamma

MODICA – Sarà un cast d'eccezione ad animare domani sera, 8 settembre, dinnanzi ad un folto pubblico, la nona edizione del concorso “E'-vViva la Mamma” curato dall’omonima associazione e dedicato a donna Raffaela Livia Fratantonio. Con la direzione artistica del maestro Giovanni Cultrera, la manifestazione presenterà una scaletta ricca di interventi dove non mancheranno le sorprese.

Sul palco si alterneranno alla danza Saveria Tumino con Andrea Pannuzzo e Marta Oliveri con Salvo Piaramiede. Differenti le esibizioni musicali.

Ad intrattenere il pubblico sarà un ensemble musicale composto da tastiera, violino, clarinetto e arpa, ribattezzato per l'occasione “Ensemble EvViva la Mamma”. E poi ancora musica con due giovani e talentuose cantanti iblee, Rosy Castello e Giulia Casamichele. Ma a fare da protagonista alla serata sarà naturalmente la poesia, l'arte capace di tradurre parole in musica, conferendo alla sintassi suoni e ritmo. A presentare la serata, sul palco dell'atrio comunale, saranno Isabella Papiro e Giorgio Fratantonio tra l’altro ideatore del concorso seguito da una qualificata giuria presieduta da Grazia Dormiente. Tra le chicche della serata, il premio che verrà conferito ad una mamma d'eccezione, la madre di Giorgio Avola, il giovane modicano medaglia d'oro alle olimpiadi. Interverrà al premio anche l’attore Gilberto Idonea. Durante la serata verrà consegnata ai partecipanti la pubblicazione con le poesie e le foto della precedente edizione a cui sarà abbinata la scheda della città ospitante.

Sono stati oltre 350 i concorrenti che hanno partecipato al concorso, inviando le proprie poesie e i propri componimento da ogni parte d’Italia. Domani si conosceranno i vincitori.

La serata avrà inizio alle ore 21 all’atrio comunale di Modica.