Associazione E'-vViva la Mamma
Cast Artistico 2017
Componimenti arrivati praticamente da tutte le province d’Italia, sabato 8 la cerimonia di premiazione
Martedì 04 Settembre 2012 22:14

Concorso Letterario Evviva la Mamma

MODICA – Un grande successo di partecipazione per il concorso “E-vViva la mamma” giunto alla sua nona edizione e in programma il prossimo sabato 8 settembre nell’atrio del Comune di Modica. Una serata di gala dedicata alla mamma e alle poesie che gli oltre 350 concorrenti hanno inviato all’organizzazione del concorso, l’omonima associazione culturale che ha preso atto del successo dell’iniziativa con poesie e componimenti arrivati praticamente da tutte le regioni italiane (ad esclusione della Valle d’Aosta e del Trentino Alto Adige).

In pratica sono state ben 75 le province italiane ad essere rappresentate al concorso con una straordinaria partecipazione di tanti giovani ma anche di donne e uomini più adulti che hanno voluto omaggiare così la figura della mamma. La giuria, presieduta dalla professoressa Grazia Dormiente, si è già pronunciata indicando i vincitori che saranno comunque svelati nel corso della serata in programma per sabato a partire dalle ore 21 all’atrio comunale di Modica. I premiati riceveranno gli attestati, i premi in denaro e i vari omaggi offerti dagli sponsor che andranno solo ai poeti premiati presenti alla cerimonia.

L’organizzazione sta mettendo a punto il cast artistico la cui direzione è affidata quest’anno al maestro Giovanni Cultrera. Non mancheranno le sorprese per lo spettacolo, tra queste l’attore Gilberto Idonea, del Teatro Stabile di Catania, da anni amico del concorso.