Associazione E'-vViva la Mamma
Cast Artistico 2017
Prefazione del Presidente Giorgio Fratantonio al volumetto della 9^ edizione del concorso poetico
Giovedì 02 Agosto 2012 15:23

Anteprima prefazione del volumetto contenente le poesie premiate
nella 8A edizione del concorso poetico

 

Giorgio Frantantonio - Presidente
Giorgio Frantantonio Presidente Associazione

Quest’anno la sorprendente partecipazione di concorrenti ci ha colto impreparati, tanto da essere costretti a spostare la tradizionale data del nove agosto.

Pur sentendoci orgogliosi per l’attenzione al concorso, avvertiamo l’urgenza di rivedere il regolamento per adattarlo alle nuove esigenze. La cerimonia di consegna dei premi viene quest'anno  spostata all’8 settembre sostituendo così la tradizionale data del 9 agosto.

La location scelta è Modica, città Patrimonio dell’Umanità per il suo barocco, e rinomata per il suo cioccolato.

Il concorso, che in questi anni si è caratterizzato per la sua “nomadicità”, ritorna a Modica, dove si è tenuta - esattamente a casa Fratantonio - la prima edizione e all’agriturismo Bugilfezza , la terza.

La presente edizione vede però il crisma e l’imprimatur del Comune. La cerimonia di premiazione si svolgerà, infatti, nell’incantevole scenario dell’atrio comunale, cuore della città, grazie alla volontà del sindaco Antonello Buscema.

Come tutti sappiamo e constatiamo, i tempi che corrono ci costringono ad una edizione più sobria, senza però trascurare l’entusiasmo e la volontà che ci hanno portato fin qui. Anzi all’indomani di questa premiazione ci rimboccheremo le maniche e lavoreremo per prepararci degnamente a realizzare la decima edizione, sperando che possa essere ricordata per lungo tempo!

 

Il Presidente dell'Ass.ne Culturale
"E' vViva la mamma"
Giorgio Fratantonio