Associazione E'-vViva la Mamma
Cast Artistico 2017
Sarah Ricca

Sarah Ricca

Cantante e musicista, nata a Catania nel 1989, sin da bambina ha dimostrato una grande passione per la musica. Nel corso degli anni questo suo interesse l'ha portata ad intraprendere lo studio del pianoforte, del violino, del flauto e della chitarra classica.
Si è esibita come soprano in diverse manifestazioni Nazionali, riscuotendo sempre lusinghieri apprezzamenti grazie alla sua grande versatilità canora.
L'artista è stata insignita di importanti premi: Premio Internazionale "GIARA D'ARGENTO".Premio Nazionale "ESSENZA DONNA" riservato ai giovani talenti nel campo musicale. Premio "ROSA D'ARGENTO - Premio "RE D'ARGENTO
E' stata vincitrice di un programma televisivo Regionale.
Nel marzo del 2013, è stata scelta come soprano solista dal Maestro Francesco Palmieri, compositore del canto religioso "Salve Regina", che era stato richiesto e autorizzato dal Vaticano per essere cantato in occasione dell'evento Vision World-Wide " Eurhope " Loreto con la presenza del Santo Papa Karol Wojtyla, per "dire basta alla guerra di Sarajevo del 1995". Attualmente il video della "Salve Regina", che vede come protagonista ed esecutrice il soprano Sarah Ricca, viene divulgato in tutto il mondo ed è stato trasmesso nell'emittente NBC (National Broadcasting Company), un network radiotelevisivo statunitense con sede principale presso il GE Building del Rockefeller Center di New York (l'emittente è ricevuta da 112 milioni di famiglie americane e fornisce programmazione a oltre 200 emittenti affiliate). Il brano, dopo aver raggiunto il 13° posto nell'agosto 2013, è rimasto per 15 mesi nella Word Music Top 20 Releases, grazie ai consensi ottenuti da Radio - Tv e Network di tutto il mondo. In pochissimo tempo ha raggiunto su youtube oltre 500.000 visualizzazioni
L'artista apprezzata in più occasioni, in prestigiosi appuntamenti, riesce ad emozionare e a commuovere il pubblico, comunicando direttamente "all'anima" il "senso" della musica e del canto attraverso una voce molto particolare, dotata di peso, volume, pienezza e profondità ma al tempo stesso agile, dinamica, brillante e ricca di enfasi.