Associazione E'-vViva la Mamma
Cast Artistico 2017
Libretto contenente tutte le liriche dell'undicesima edizione del concorso poetico "E'-vViva la Mamma"
 
 
Cast Artistico 2014

 

Gianluca Abbate

Gianluca Abbate

Vincitore del “Premio Carla Giudici” dell’IBLA Grand Prize 2000. Nato nel 1975 si è diplomato nel 1995 in pianoforte con lode e menzione d’onore, sotto la guida di Lydia Iemmolo Giardina, dopo aver conseguito brillantemente, nel 1992, la maturità scientifica. 
Vincitore di oltre venti concorsi internazionali e nazionali (Roma, Messina, Ostuni, Camaiore, AMA Calabria, etc.), ha intrapreso, giovanissimo, un’intensa attività concertistica, sia come solista che in formazioni orchestrali, in Italia e all’estero (Germania, Bulgaria, Belgio). 

Scheda completa

 

 

Alessandro Longo

Alessandro Longo

Nato a Catania figlio d'arte inizia lo studio del violoncello all'età di cinque anni. Si diploma brillantemente presso l'Istituto musicale "Vincenzo Bellini" di Catania sotto la guida del maestro Benedetto Munzone. Viene selezionato in qualità di migliore allievo dell'istituto a partecipare all'assegnazione di una borsa di studio indetta dai Lions di Catania. Dopo il diploma entra a far parte dell'orchestra giovanile di Fiesole con la quale effettua una tournee in Germania e successivamente passa all'orchestra giovanile Europea.

Scheda completa

 

 

Josè Massaro

Josè Massaro

Laureatosi sotto la guida del M° Massimo Barrale col quale ha brillantemente completato gli studi presso il Liceo Musicale di Caltanissetta, attualmente svolge diversi concerti presso importanti istituzioni musicali nazionali (E.A. Teatro Massimo di Palermo, Ars Nova, GMI, AGIMUS, Amici della Musica...) in qualità di solista e in varie formazioni da camera ed orchestrali. Ha partecipato a vari Seminari di Perfezionamento per professori d'orchestra diretti dai Maestri Donato Renzetti, Luigi Mariani, Danilo Lombardini, Carmelo Caruso ed a Laboratori Lirici organizzati dall'Ars Nova e dall'Ente Autonomo Teatro Massimo di Palermo.

Scheda completa

 

 

Marco Cascone

Marco Cascone

Laureato in Pianoforte con il massimo dei voti presso il conservatorio "E.R.Duni" di Matera, intraprende gli studi sin da bambino rivelando subito passione e talento per la composizione orchestrale. Per alcuni anni rivolge i suoi interessi al Jazz, genere del quale apprezza le sonorità e gli stili che cerca di fondere con quelli propri del genere classico. Nel gennaio del 2006 l'orchestra Pop Players Ensemble esegue le sue composizioni in occasione del concerto di Capodanno; nel corso dello stesso anno, inoltre, partecipa a diversi eventi culturali. Nel dicembre 2007 riscontra un grande successo ed una piena approvazione da parte del pubblico con il suo concerto, intitolato Ci sono anch'io, interamente incentrato sulle sue composizioni.

Scheda completa

 

 

Giovanni Cultrera

Giovanni Cultrera

Nato a Catania nel 1970, si è formato con Giuseppe Cultrera (laurea in pianoforte col massimo dei voti) e la scuola sovietica di Boris Petrushansky (Master triennale-Alto Perfezionamento Pianistico col massimo dei voti). Si è inoltre laureato in giurisprudenza con voti 110/110 e lode, discutendo una tesi sulla trasformazione degli enti lirici in fondazioni di diritto privato, ed è laureando in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni con una tesi sulla gestione degli Enti Lirici.

Scheda completa

 

 

Compagnia Nazionale di Danza Storica

Compagnia Nazionale di Danza Storica

Con eleganti frac e preziosi abiti con crinolina, la Compagnia Nazionale di Danza Storica esegue meravigliosi Valzer, Quadriglie, Contraddanze, Mazurche tratte dai manuali dei più celebri maestri del XIX secolo e dai più incantevoli film in costume con un repertorio musicale che spazia da Strauss a Verdi.

Scheda completa

 

Hyblart Dance Company

Hyblart Dance Company

Hyblart Dance Company è la prima compagnia professionale residente nella piccola cittadina di Ragusa.
Nasce nel 2008 dalla reale necessità di dare l’adeguato risalto alla danza in un territorio che non riesce a valorizzarla e che manifesta una sensibile mancanza di cultura della danza.
La nascita della “Hyblart dance company” trova forti radici nel suo territorio d’origine con lo scopo di creare una cultura locale esportabile anche al di fuori dei confini provinciali e regionali.

Scheda completa